mercoledì 1 aprile 2015

Venezia nubifragio

Venezia , violento nubifragio al LidoDisagi per il maltempo nell’isola 0. La laguna di Venezia è stato infatti colpita di un violento nubifragio , le cui raffiche di vento hanno fatto avvicinare pericolosamente una nave da crociera sulla banchina del sestiere di Sant’Elena, nel Canale della Giudecca. VENEZIA Pioggia battente, vento, grandine e tanta paura. Una domenica da dimenticare in gran parte del Veneto a causa del maltempo.


Alberi sradicati e allagamenti sono solo alcune delle conseguenze di un nubifragio che si è abbattuto in serata nella parte est della regione, colpendo in particolare le province di Venezia e Padova.

Danni in alcune abitazioni a causa degli allagamenti, come in Piazza San Pietro Caveoso, e problemi alla circolazione stradale in città. Le precipitazioni cumulate hanno registrato punte di 1mm, dalle a mezzanotte, con mm registrati dalla stazione Arpav di Lison, dalle alle 23. I terreni erano già saturi di pioggia ed i temporali hanno provocato tracimazioni dei canali e allagamenti in aree agricole ed urbane. Il nubifragio si è abbattuto in serata anche a Noale.


Una nave della Costa Crociere ha rischiato di finire contro la riva oggi a Venezia sbandando poco dopo. Venezia , nave da crociera rischia di schiantarsi contro la banchina. Novanta interventi sono stati registrati dai vigili del fuoco che, in concorso anche con dei diportisti, hanno portato in salvo almeno tre persone a bordo di imbarcazioni in difficoltà.

VENEZIA - La Procura di Venezia ha indagato il comandante della Costa Deliziosa la nave da crociera che domenica luglio durante un nubifragio ha rischiato di andare a collidere con Riva dei sette martiri (FOTO), in pieno centro storico lagunare, mentre era in uscita della città. Sono oltre a fronte di oltre 1chiamate gli interventi già effettuati dai vigili del fuoco per il forte nubifragio , che dal tardo pomeriggio di ieri ha interessato il territorio veneziano. Maltempo, nubifragio si abbatte su Venezia.


I soccorsi dopo il nubifragio. Molte le chiamate di soccorso da Venezia centro storico per camini, antenne e infissi pericolanti. Temporale lunedì alle 17.


Gravi danni a Licata per il nubifragio di oggi, novembre”. E’ quanto scrive il sindaco di Licata, Pino Galanti, in una dichiarazione diramata stamattina. Smentito dall’azienda sanitaria Ulss Serenissima il blocco di uno degli accessi al pronto soccorso di Dolo per la caduta di alcuni alberi. Il centro maree del Comune di Venezia rivede al rialzo la stima della nuova punta di acqua alta per oggi, portandola da 1a 1centimetri sopra il medio mare. Si tratta di una marea da codice rosso, che si somma ai picchi eccezionali già registrati in questi ultimi giorni.


Un nubifragio si abbatte anche su Roma. Nuova ondata di maltempo sul Veneto. Nubifragi tra Venezia e Treviso. Una notte con i Vigili del Fuoco, tra telefonate e interventi in strade e case allagate.


Alcuni alberi sono stati abbattuti, garage e scantinati oltre a sottopassi sono stati allagati.

Confermati alle i 1centimetri di altezza che erano stati previsti del Centro previsioni e segnalazioni maree del Comune di Venezia. Una punta massima che si traduce nel dei percorsi pedonali allagati. Fenomeni anche violenti tra Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ma anche sulla Lombardia persistono a tratti furiosi rovesci (specie a nord-est di Milano).


Matera e Venezia , le preziose città italiane, stanno sopportando un forte nubifragio e alluvioni. Il fenomeno in Italia è più frequente. Le previsioni meteo non lasciavano presagire nulla di buono, ma quello che si è abbattuto su Ferrara, nella giornata di venerdì settembre, è stato un nubifragio di portata davvero eccezionale, che fortunatamente non ha causato conseguenze gravi per le persone. Nelle scorse ore il maltempo si è abbattuto con grande vigore su Parma e sull’intera provincia.


Secondo quanto riportato da “Gazzettadiparma. Ultim’ora Disastro Venezia. Ritrovata morta Bruna: la donna scomparsa nel nubifragio Purtroppo si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Bruna Basso, la donna scomparsa nei giorni scorsi da Mirano ( Venezia ) allontanandosi da casa sua da sola, senza cappotto e in ciabatte.


Grande Nave della Costa sfiora la Riva Martiri durante il nubifragio FOTO di 10. Nella notte colpita da un violento nubifragio anche Milano dove il maltempo sta continuando a provocando grossi danni con gran parte della città allagata e il traffico in tilt.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari