Immagini del forte nubifragio di oggi a Bologna. BOLOGNA - Forte temporale in corso su Bologna : massima attenzione a sottopassi, cartelloni stradali, alberi. Sulla città sono in corso violente piogge accompagnate da forti venti che stanno facendo scuotere gli alberi anche nel centro storico e lungo i viali di circonvallazione. Ore di paura oggi nella pianura emiliana.
Nubifragio a Castel San Pietro.
Il nubifragio che si è abbattuto ieri su Bologna ha provocato numerosi danni in particolare agli alberi e alla segnaletica stradale. Decine sono state le telefonate al centralino della Polizia municipale per rami che si sono riversati sulle strade e, in alcuni casi, hanno anche tranciato i fili elettrici. A tratti, oltre alla pioggia battente, ha anche grandinato.
Chicchi di grandine come meloni sputati con violenza dal cielo nero. Persone ferite, altre in fuga soprattutto dal Bologna Pride, auto esplose e tetti delle case ‘bucati’. Bologna si è svegliata così stamattina, dopo il violento temporale di ieri sera. A terra restano i rami spezzati e alcuni alberi divelti dal forte vento che ha accompagnato la pioggia torrenziale e la grandine che si sono abbattute su Bologna e Provincia.
Altra provinciale colpita dai nubifragi abbattutisi ieri in Alto Savio è stata quella di passo Mandrioli (SP 142), dove in località Scalacci sono precipitati sulla carreggiata numerosi massi, pietre e detriti.
Per poter fare i lavori di sgombero del materiale ieri pomeriggio quella strada è stata chiusa al traffico per un paio d’ore. Bologna , nubifragio a Borgo Panigale, un fulmine abbatte un albero, il tuono allarma mezza città. Nel tardo pomeriggio un acquazzone ha colpito via Emilia Ponente e Lame. Vigili del fuoco al lavoro in via Roveretolo, per liberare la strada.
Si apre stasera la dodicesima giornata di serie A con il Sassuolo che ospita il Bologna. Intanto, sempre ieri , Antonio Pompeo. Il nubifragio che ieri pomeriggio ha interessato il centro di Bologna ha danneggiato anche una caserma dei carabinieri, la “Marconi“, sede della stazione Navile: le forti raffiche di vento hanno sollevato oggetti in aria e grossi rami sono caduti all’interno del cortile della struttura. Nel Torinese, dopo il disastroso nubifragio di ieri il sindaco di Chieri, Alessandro Sicchiero, ha deciso di chiedere alla Regione Piemonte lo stato di emergenza per il comune, quasi mila abitanti.
Maltempo: nubifragio con grandine e vento molto forte colpisce Bologna. BOLOGNA Il debutto di Oltre Festival non è stato dei più fortunati. Il forte nubifragio che ha colpito Bologna ieri sera, preceduto da forte vento e fulmini, ha costretto gli organizzatori del festival a prendere una drastica decisione, quella di sospendere il concerto mentre si stava esibendo il penultimo artista in programma. Un altro nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio sulla Capitale dopo il temporale che ieri ha causato la caduta di diversi alberi e vari allagamenti. E la città è andata di nuovo in tilt.
Sono segnalati alberi e pali spezzati. A causa delle ingenti quantità di pioggia, le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi di acqua e fango. Le immagini del violento nubifragio che si è abbattuto sabato nel tardo pomeriggio su Bologna e Casalecchio.
Romagna, tra le province di Rimini e Forlì-Cesena.
La mappa delle precipitazioni accumulate dalla mezzanotte mostra un notevole massimo di oltre 1mm proprio in queste zone (colori giallo-rossi). Guarda il video Leggi - Video. Attualità Maltempo a Milano, il Seveso esonda ancora.
Come spiega Luca Di Egidio, consigliere (Pd) del VII municipio, si tratta, in questo caso, del terzo arbusto che cade in pochi giorni nel VII municipio: ieri ne è caduto uno in via Bruno Pelizzi, a Cinecittà, due giorni fa uno a Villa Lais. EMILIA-ROMAGNA Ha provocato danni e qualche ferito lieve una tempesta di vento e pioggia che a metà pomeriggio si è abbattuta su Bologna e su alcune zone della provincia. I disagi del maltempo ieri al Centro Nord Ieri è stato soprattutto il Centro Nord a esser stato spazzato da vento e dalle precipitazioni. Crolli e smottamenti pure nelle Marche.
Verso le 16:un uragano si è abbattuto su Bologna allagando qua e là. Un violento nubifragio si è abbattuto su Bologna e provincia. This video is unavailable. Ancora maltempo sul Piemonte. E sul banco degli imputati.
Dopo il nubifragio di ieri sul Torinese, questa volta la zona più colpita dai temporali è stata quella tra Mondovì e Garessio, nel Cuneese, dove si è abbattuta una violenta grandinata. Il manto bianco ha raggiunto i dieci centimetri a Priola. Si fa la conta dei danni a Bologna dopo il violento nubifragio.
La palazzina acer proprio ieri ha visto una parte della sua opertura staccarsi e precipitare di nette sulle macchine che c’erano di sotto” il vicepresidente, Marco Bertuzzi: “Sono già in corso gli accertamenti tecnico-amministrativi per verificare l’entità complessiva dei.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.